Azienda

L’azienda vanta da generazioni un’antica tradizione nel campo della lavorazione del pane tipico veneto.

Più volte ampliatasi e completamente rinnovatasi negli anni Settanta, risultava all’epoca essere, per quantità e qualità dei tipi di pane prodotti, uno dei maggiori panifici attivi nel Nord Est pur senza smarrire la connotazione di azienda alimentare vocata alla realizzazione di prodotti agroalimentari tradizionali veneti di carattere artigianale.

Deliberatamente, l’impresa preferì non trasformare gli impianti produttivi in processi completamente automatizzati, nella convinzione che i panifici cosiddetti “industriali” sfornassero certamente notevolissime quantità di pane, privo però di quelle caratteristiche di fragranza e appetibilità che sono inscindibili da un metodo di lavorazione almeno in parte, ancorato alla migliore tradizione artigianale, e quindi legato a svariate fasi da eseguirsi manualmente durante il processo produttivo. Per questo, nonostante le notevoli quantità di pane prodotto quotidianamente, le successive ristrutturazioni non turbarono mai i passaggi delicati ed essenziali di un processo di lavorazione delle paste effettuato secondo i più rigorosi e tradizionali canoni dell’arte panificatoria. Questa rigorosa filosofia aziendale ha fatto in modo che il mercato connotasse il pane tipico Da Re come un prodotto di grande e riconosciuta qualità.

Di qui però le difficoltà della distribuzione del pane su un rilevantissimo numero di panetterie e punti vendita, quelle del lavoro notturno e quelle, quasi insormontabili, di reperire manodopera qualificata disponibile a lavorare di notte ove si evidenzia in tutto il settore un elevato turn over.

Ecco allora l’esigenza di studiare, di scoprire, in qualche modo di “inventare” un prodotto radicalmente nuovo, un po’ pane e un po’ grissino, ma al tempo stesso in grado di conservare immutate le caratteristiche di genuinità e fragranza tipiche, nella freschezza e nel sapore, del buon pane tipico fatto a mano di un tempo. E ciò nel solco della più solida e migliore tradizione artigianale.

 

 

SEDE LEGALE, AMMINISTRATIVA, COMMERCIALE
UNITÀ PRODUTTIVA A
Via Borgo Nobili, 9
31010 Bibano di Godega S. Urbano (TV)

Reg.Imp. / Cod. Fisc. e P.IVA 00246910269
R.E.A. di Treviso n. 98343
Cap. Soc. € 250.000 i.v.

UNITÀ
PRODUTTIVA B

Via Palù, 40/42
31020 Zoppè di San Vendemiano (TV)

MAGAZZINO
SPEDIZIONI

Via Palù, 53/55
31020 Zoppè di San Vendemiano (TV)

Provali tutti!