Serie speciale Art 7

Genuina fragranza e qualità dei Bibanesi.

Il risultato della sapiente unione tra un’accurata selezione di ingredienti di pregio e una lavorazione che si ispira alla migliore tradizione artigianale.
La pasta è stirata dolcemente e modellata a mano. Per questo i Bibanesi nascono così diversi uno dall’altro, ciascuno con la propria “personalità”, ciascuno a suo modo un piccolo capolavoro d’arte. E proprio la passione per l’arte ci ha spinto a collaborare alla grande mostra Van Gogh. Tra il grano e il cielo.
Dal 7 ottobre 2017, e fino all’8 aprile 2018, la Basilica Palladiana di Vicenza ospita eccezionalmente un numero molto alto di opere del pittore olandese: 40 dipinti e 85 disegni.
Centrata inizialmente sui decisivi anni olandesi della formazione, indaga poi il periodo parigino e la tanto desiderata immersione nei colori del Sud, prima ad Arles e poi a Saint-Rémy, in Provenza Per giungere infine alla conclusione della sua vita con i settanta, febbrili giorni di Auvers-sur-Oise. Quando tutto giunge a compimento nelle orizzontali distese dei campi, sotto un cielo assolato o gonfio di una pioggia che pare non finire mai. Il giallo dell’oro delle messi e l’azzurro del cielo. La vicinanza e la lontananza dal mondo.
Sarà come entrare nel laboratorio dell’anima di Van Gogh, in quel luogo segreto, solo a lui noto, nel quale si sono formate le sue immagini.