I Bibanesi a Salumi da Re: da sabato 1 a lunedì 3 aprile 2017 – Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR)

La mostra mercato della migliore salumeria italiana ideata da Gambero Rosso arriva alla sua terza edizione. Da sabato 1 a lunedì 3 aprile l’Antica Corte Pallavicina ospiterà l’eccellenza salumiera italiana, con concorsi ed incontri, che saranno accompagnati da degustazioni di vini, birre artigianali e la croccante bontà de i Bibanesi.

Sabato 1 aprile alle ore 11 vi sarà l’inaugurazione con il taglio del nastro, poi nel pomeriggio della stessa giornata si terrà la terza edizione del concorso “il panino teen-ager: una cosa buona tra le mani”, dove gli studenti degli istituti alberghieri si sfideranno nella creazione di panini a base di salumi, i quali verranno valutati da una giuria presieduta da Max Mariola, il noto chef italiano di Rai e Gambero Rosso Channel.

Per l’ultima giornata di “Salumi da Re” la famiglia Spigaroli, ospitante dell’evento, presenta: “Le top ten si raccontano – dieci grandi cantine abbracciano dieci grandi salumi di Norcia”, una degustazione libera presso l’area del giardino, dove le cantine proporranno al pubblico l’assaggio di un loro grande vino abbinato ad un prodotto di alta salumeria di Norcia. Il 50% dell’incasso sarà devoluto al Consorzio “I Love Norcia”, che si impegna nella ricostruzione delle zone colpite dal terremoto del centro italia del 2016.

Vi aspettiamo numerosi!

Per informazioni:
Relais Antica Corte Pallavicina

Strada del Palazzo Due Torri, 3 – 43010 Polesine Parmense (PR)

Tel. 0524 36539

Pubblicata il: