i Bibanesi al 64° Festival di Cannes

64° FESTIVAL INTERNATIONALE DU FILM DE CANNES
11 – 22 maggio 2011

Il Festival di Cannes 2011 si svolgerà dall’11 al 22 maggio 2011 nella favolosa cittadina francese. La kermesse, giunta alla sua sessantaquattresima edizione, tra le più prestigiose del mondo, è molto attesa quest’anno. Il presidente della giuria internazionale che conferirà la Palma d’oro al vincitore (e tutti gli altri premi più importanti): sarà Robert De Niro, cui Tim Burton ha passato il “testimone”.
Michel Gondr presiederà, invece, la giuria cortometraggi e della Cinéfondation del Festival di Cannes 2011. Il regista, premio oscar nel 2005 con l’amico Charlie Kaufman per la migliore sceneggiatura originale di “Se mi lasci ti cancello”, segue, in questo ruolo così importante, Atom Egoyan, Hou Hsiao Hsien, Martin Scorsese e John Boorman.

CINECITTÀ LUCE
Anche quest’anno Cinecittà Luce sarà presente con un proprio spazio di 170 m2 situato all’interno del Villaggio Internazionale, sulla spiaggia, nel cuore del business cinematografico internazionale che lo scorso anno ha accolto oltre 10.000 partecipanti.
L’inconfondibile e genuina bontà de i Bibanesi accompagnerà gli ospiti del Padiglione Italiano, concepito per accogliere un pubblico selezionato di professionisti e operatori del settore, di personalità del mondo della cultura e dello spettacolo,  offrendo un’area lounge ed un courtesy bar, con annessa un’ampia  terrazza sul mare.
I numerosi eventi, che movimenteranno l’area durante tutta la manifestazione, si svolgeranno nella zona conferenze progettata per accogliere convegni, dibattiti, presentazioni e premiazioni.
Il particolare allestimento prevederà set scenografici per interviste one to one ad attori e registi.
Dal 11 al 22 maggio Cinecittà Luce sarà un meeting point, come sempre al servizio del cinema italiano e dei suoi protagonisti, trasformandosi in una vetrina internazionale dove gli ospiti potranno degustare i Bibanesi.

Pubblicata il: