I Bibanesi al 65° Festival di Cannes

65° FESTIVAL INTERNATIONALE DU FILM DE CANNES
15 – 27 maggio 2012
Prenderà il via mercoledì 16 maggio la 65esima edizione del Festival del Cinema di Cannes. Quest’anno in Francia la rappresentanza italiana sarà strettamente selezionata, ma propone solamente nomi forti. Sulla Croisette, l’Italia sarà rappresentata soprattutto da Nanni Moretti (presidente di giuria), Matteo Garrone (in concorso con “Reality”), Bernardo Bertolucci (fuori con concorso con “Io e te”) e Dario Argento (tra le proiezioni di mezzanotte con “Dracula 3D”). Insomma, Oltre a Moretti, che qui vinse nel 1998 la Palma d’Oro con il film La stanza del figlio, sono figure di spicco a livello internazionale anche Garrone e Bertolucci.

CINECITTÀ LUCE
Anche in questa edizione Cinecittà Luce sarà presente con un proprio spazio di 170 m2 situato all’interno del Villaggio Internazionale, sulla spiaggia, nel cuore del business cinematografico internazionale che lo scorso anno ha accolto oltre 10.000 partecipanti.
L’inconfondibile e genuina bontà de i Bibanesi accompagnerà gli ospiti del Padiglione Italiano, concepito per accogliere un pubblico selezionato di professionisti e operatori del settore, di personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, offrendo un’area lounge ed un courtesy bar, con annessa un’ampia terrazza sul mare.
I numerosi eventi, che movimenteranno l’area durante tutta la manifestazione, si svolgeranno nella zona conferenze progettata per accogliere convegni, dibattiti, presentazioni e premiazioni.
Il particolare allestimento prevederà set scenografici per interviste one to one ad attori e registi.
Dal 15 al 27 maggio Cinecittà Luce sarà un meeting point, come sempre al servizio del cinema italiano e dei suoi protagonisti, trasformandosi in una vetrina internazionale dove gli ospiti potranno degustare i Bibanesi.

Pubblicata il: