I Bibanesi al 67° Festival di Cannes

Dal 14 al 25 maggio il cinema italiano sarà presente al Festival di Cannes con un proprio spazio, Italian Pavilion (n°131) situato all’interno della vasta area del Village International. Lo spazio, che accoglierà gli esponenti dell’industria cinematografica pubblica e privata presenti alla manifestazione cinematografica internazionale, è stato realizzato grazie al contributo della Direzione Generale Cinema-MiBACT e in collaborazione di Anica e ICE. L’Italian Pavilion, che vede quest’anno anche la presenza di Rai Cinema, Festival internazionale del film di Roma, Fondazione Ente dello Spettacolo e Italian Film Commissions, è diventato nel corso degli anni un punto di ritrovo operativo e conviviale per gli addetti ai lavori italiani e stranieri e si animerà con attività e appuntamenti quotidiani volti a promuovere e sostenere il cinema italiano.

Istituto Luce Cinecittà ha curato la progettazione, l’allestimento dello spazio e coordinato gli appuntamenti che si terranno al suo interno.
Il progetto grafico creativo – che fonde gli elementi tipici del cinema, i valori legati all’italianità e i caratteri distintivi di Cannes – è stato realizzato dall’agenzia 19novanta Communication Partners di Roma.

Numerose le iniziative in programma all’interno dell’Italian Pavilion, dove potrete degustare, tra un appuntamento e un altro, la magica bontà de i Bibanesi.

Pubblicata il: