I Bibanesi al MashRome Film Fest: Acquario Romano – Casa dell’Architettura 6 – 9 Giugno 2012

MAshRome Film Fest è un Festival ideato dall’Associazione Culturale MAshRome per promuovere e diffondere il Mash Up, portandolo dalla posizione marginale che occupava al ruolo – più attuale – di “pratica” capace di dare espressione alle nuove forme di sperimentazione artistica.
La promozione delle opere innovative provenienti da ogni parte del mondo è altresì finalizzata a sviluppare le esperienze e la condivisione di conoscenze per valorizzare, anche grazie alla contaminazione culturale, la creatività dei giovani artisti.
Formazione e condivisione delle esperienze quindi, ma anche opportunità per tanti giovani di farsi conoscere in un contesto culturale ricettivo.
La kermesse si svolgerà a Roma dal 6 al 9 giugno 2012 presso l’Acquario Romano – Casa dell’Architettura dove saranno proiettate le opere selezionate dal comitato artistico del MAshRome. La giuria, composta da personalità del mondo dell’arte, della cultura e del cinema, decreterà il vincitore della competizione. Saranno invitati a partecipare gli autori dei film in concorso.
L’inconfondibile e genuina bontà de i Bibanesi accompagnerà nei momenti glamour del festival, tra proiezioni e anteprime, numerosi ospiti italiani e internazionali, artisti, registi, attori e nuovi talenti.
Il Festival sarà anche un laboratorio che accoglierà docenti di semiotica e comunicazione, filosofi e socio-antropologi, professionisti del cinema per affrontare e problematizzare ruolo, funzioni e prospettive della rete: Seminari, Dibattiti e Masterclass saranno occasioni uniche per accogliere il pubblico di professionisti, della stampa, di opinion leader.

Maggiori informazioni potete trovare nel sito ufficiale: www.mashrome.org.

Pubblicata il: