I Bibanesi vincono il premio Food al Bellavita Expo Londra 2019

Siamo orgogliosi di annunciare che I Bibanesi hanno ricevuto il primo premio nella categoria Food al Bellavita Expo Londra 2019, il principale concorso internazionale per i prodotti agroalimentari italiani.

Una giuria di 300 giudici - fra cui top buyer, importatori, head chef e sommelier – valuta i migliori prodotti presentati a Bellavita Expo Londra su una scala da 1 a 10 secondo 6 criteri: gusto, packaging e branding, storia, innovazione, eco-sostenibilità e rilevanza sul mercato.

I Bibanesi vengono sfornati grazie a un delicato equilibrio di tradizione e innovazione: escono dalla nostra storia venendo incontro alle esigenze produttive moderne, diventando così “un po’ pane e un po’ grissino”. Abbiamo sempre desiderato mantenerli fragranti e gustosi, ed è intorno a queste caratteristiche che abbiamo costruito un brand distintivo, che si racconta con semplicità.

Il primo simbolo di questo approccio sono proprio le confezioni, studiate prima di tutto per mantenere la qualità del prodotto, e usate come veicolo per raccontarci. Così, nel tempo, sono nate Serie Speciali, che hanno abbinato a I Bibanesi i personaggi inventati ad hoc da artisti famosi. Il packaging diventa quindi una tela dipinta, dedicata al pubblico seduto a tavola.

Agli elementi più importanti che ci hanno aiutato a raggiungere il primo premio nella categoria Food al Bellavita Expo 2019, possiamo forse aggiungerne uno: la responsabilità sociale.

I Bibanesi divengono ancora più buoni quando sostengono iniziative e attività umanitarie e progetti di crescita e sviluppo umanitario, culturale ed economico. La nostra ultima iniziativa? Il sostegno dell’AIRC e la ricerca contro tumori per “rendere il cancro sempre più curabile”.

Ogni nostro “panetto” vuole essere un assaggio di tutto questo, di una cultura aziendale che ci ha portato lontano, e che ha ancora molto da raccontare, innovare e… infornare.

Pubblicata il: