Mancano a scaffale i Bibanesi di Kamut?

AVVISO AI CONSUMATORI

Purtroppo nei prossimi mesi i Bibanesi di Kamut saranno reperibili con difficoltà nei negozi e supermercati. Ciò non dipende dalla nostra volontà, ma è la conseguenza della drastica diminuzione del cereale Khorasan Kamut dovuta – come la Società Kamut ha comunicato – ad eccezionali inondazioni e alluvioni che hanno impedito la semina su gran parte dei terreni dedicati alla coltivazione del Kamut.
Con il nuovo raccolto, a partire da Settembre la situazione dovrebbe tornare normale. Nel frattempo la Da Re spa continua come sempre a lavorare con il massimo impegno per la genuina e fragrante bontà dei Bibanesi e per la soddisfazione dei consumatori. Ci scusiamo quindi con i Sigg. Consumatori se – SIA PURE PER CAUSE NON DIPENDENTI DALLA NOSTRA VOLONTÀ – ci saranno delle difficoltà nel garantire la presenza a scaffale dei Bibanesi di Kamut.
Riportiamo di seguito la comunicazione inviata a tutti i Gruppi d’Acquisto e Società della Distribuzione:

Gent.mi,
riceviamo da Kamut Enterprises e dai Molini Distributori le comunicazioni che si allegano, in cui si ipotizza una sospensione della fornitura della farina del cereale Khorasan Kamut a tutti gli utilizzatori, trasformatori e produttori in Italia e altrove, a causa della scarsità del raccolto dell’anno scorso per le frequenti alluvioni e inondazioni che avrebbero determinato l’impossibilità di ricostituire lo stock necessario fino al nuovo raccolto.
Le scorte rimanenti saranno consegnate dalla Kamut, proporzionalmente alle quantità ordinate l’anno scorso fino ad esaurimento delle scorte. Poi, dopo una rottura di stock la cui durata è ipotizzabile in alcuni mesi, col nuovo raccolto la situazione dovrebbe normalizzarsi.
La Da Re spa, sta facendo ogni sforzo possibile al fine di garantire l’approvvigionamento minimo tale da garantire una possibile seppur minima continuità di presenza a scaffale dei Bibanesi di Kamut. Ma l’impresa si rivela molto ardua poiché a oggi i Molini Distributori non garantiscono più del 25% della quantità ordinata l’anno scorso.
La Da Re spa di conseguenza provvederà ad effettuare le consegne di Bibanesi di Kamut compatibilmente con la quantità di farina che riuscirà a reperire sul mercato.
Siamo certi della Vs comprensione poiché stiamo subendo questo grave danno che non dipende dalla nostra volontà, con i conseguenti ulteriori gravissimi disagi che si originerebbero nel malaugurato caso di una più o meno lunga rottura di stock.
Infine, va da sé che in tale incresciosa situazione debbono ritenersi sospese le rarissime attività promozionali eventualmente già programmate con i Bibanesi di Kamut e contattata la Direzione Commerciale per la loro ridefinizione con Bibanesi classic, riprogrammazione o annullamento.

Cordiali saluti
DA RE
Direzione Commercialea nei terreni dedicati alla coltivazione del grano khorasan a marchio Kamut nel Montana e in Canada.

Pubblicata il: