Per il sociale

Molto più di un alimento, il pane è sempre stato un simbolo di bontà e, soprattutto, nutrimento. La nostra azienda ha una lunga tradizione nella panificazione e da sempre sente forte il dovere di impegnarsi nel sociale, affinché anche i meno fortunati possano assicurarsi il pane quotidiano. Con questo senso di responsabilità, insieme a organizzazioni come Slow Food e Save the Children, abbracciamo iniziative umanitarie di crescita e sviluppo umano perché il mondo sia un po’ più equo e giusto.

Scopri le storie

Bibanesi per il Sociale

Da sempre l’azienda sostiene attività e iniziative umanitarie con la consapevolezza che la responsabilità d’impresa è una responsabilità sociale più ampia che varca i confini del territorio in cui opera per abbracciare realtà e progetti di crescita e sviluppo umanitario, culturale ed economico per un mondo più umano e più giusto.

Slow Food

Bibanesi e Slow Food per coltivare un sogno: 10.000 orti in Africa.

L’africa è un continente sterminato, con 55 stati e circa 960 milioni di abitanti che parlano oltre 2000 lingue. Alla varietà di popoli e di culture si affianca…
Bibanesi e Save The Children

Bibanesi e il progetto Enaate (mamma in aramaico)

Bibanesi ha deciso di sostenere con un prezioso contributo il progetto Enaate.
Nonostante in quest’area, chiamata Segene, ci siano 168 strutture sanitarie, nella maggior parte dei casi esse scarseggiano di staff, di medicine e di equipaggiamento medico-sanitario…

Edizioni limitate

Confezione in edizione limitata i Bibanesi classici con olio extra vergine di oliva 400 g

Con questa confezione i Bibanesi supportano la Campagna Every One di Save the Children contribuendo a finanziare un progetto contro la malnutrizione infantile in Etiopia…