Nascono “i Bibamesi”: 12 creatività che reinterpretano i nostri pack
Per tutto il 2025, i Bibanesi saranno accompagnati dall’immaginazione (tutt’altro che timida) di Timidessen.
Timidessen x i Bibanesi è una nuova collaborazione artistica che nasce per dare nuova vita ai nostri pack, trasformandoli in piccoli racconti illustrati fatti di emozioni, ironia e unicità.
“E tu, come ti senti?”
È da questa semplice domanda che nascono “i Bibamesi”, il progetto che prende i nostri pack, li guarda negli occhi e chiede loro come stanno davvero. È così che, mese dopo mese, ogni confezione Bibanesi diventa protagonista di una creatività originale firmata Timidessen, capace di raccontare il lato più umano dei nostri panetti croccanti.
La collaborazione
Chi è Timidessen
Eugenio Ruggieri, in arte Timidessen, è un artista e autore capace di trasformare i packaging che ci accompagnano nella quotidianità in emozioni, con una delicata ironia e un linguaggio pop inconfondibile.
Negli anni ha concentrato la sua ricerca sul mondo dei supermercati, dando vita al concetto di “spesa emotiva”, culminato nella mostra interattiva Grande Apertura nel 2022.
È autore del libro La Patente di Vita (BUR Rizzoli, 2022), ha firmato la direzione creativa dell’ultimo disco de Lo Stato Sociale e collabora con brand che amano mescolare linguaggio pop e riflessione emotiva.