Gli allegri Bibanesi 4


La Quarta Serie
Prodotti alimentari di qualità come i Bibanesi incontrano un personaggio illustre come Pinocchio. Un’altra edizione di confezioni d’autore, in tiratura limitata, creata per donare ai Bibanesi, così inconfondibilmente buoni, un tocco spensieratezza in più.
Alvalenti, disegnatore senese dal tratto gentile, cui è stata affidata la realizzazione di questa confezione esaudendo le aspettative e le numerose richieste dei consumatori, scrive: “Nel cuore di ogni bambino, nel cuore di ogni persona adulta nel mondo, vibra un palpito d’affetto per Pinocchio.
Non interessa la latitudine, il colore della pelle, l’estrazione sociale o la lingua parlata: il burattino ideato nel 1880 da Carlo Lorenzini (Collodi) è un personaggio universale, patrimonio di ogni popolo e di ogni mente sognante”.
Il segno caratteristico di Alvalenti anima le forme originali dei Bibanesi, risultato della lavorazione manuale della pasta, facendo rivivere, con un gusto di chansonnier di strada e una freschezza che stupisce, la storia di Pinocchio.
Naturalmente, anche i Bibanesi di questa nuova e pregiata confezione blu, restano il frutto dell’unione tra le più evolute tecnologie nei controlli alimentari e la migliore tradizione panificatoria: pasta lavorata a mano, una lentissima lievitazione di oltre diciotto ore, nessun conservante o additivo.
Infine, le preziose proprietà dell’olio extra-vergine d’oliva arricchiscono gli ingredienti selezionati con cura e con passione da chi fa il pane di qualità da generazioni.
Ecco perchè i Bibanesi, prodotti di qualità inimitabile, e dall’irresistibile croccantezza rievocano la fragranza e il sapore del buon pane fatto a mano di un tempo.
Con un pizzico di nuova, colorata allegria in più.